I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

In cosa consiste la terapia per curare l’artrosi alla spalla alle terme

La terapia per curare l’artrosi alla spalla presso le strutture convenzionate di Abano ThermalCare, consiste in genere da un pacchetto da 12 sedute di bagni termali e 12 sedute di fangoterapia. I fanghi di Abano, così come le acque, possiedono proprietà benefiche naturali: producono endorfine e alleviano il dolore, favoriscono la microcircolazione e la respirazione cellulare, hanno un’azione antinfiammatoria e analgesica, e in più stimolano la produzione di immunoglobina, rafforzando il sistema immunitario.

Gli studi compiuti dai ricercatori dell’Università di Padova hanno dimostrato l’efficacia della fangoterapia e della balneoterapia nella cura di quelle patologie che colpiscono l’apparato scheletrico, al punto che si può richiedere la prescrizione medica per accedere al ciclo di cure termali e pagare soltanto il ticket. I fanghi di Abano e Montegrotto inoltre, che sono fondamentali nella terapia per curare l’artrosi alla spalla, sono dotati di un Brevetto Europeo che ne garantisce gli effetti benefici a livello medico.

Un ciclo di sedute complete per risultati duraturi

L’artrosi alla spalla si manifesta con dolore all’articolazione, irrigidimento e nei casi più gravi anche blocco della spalla e del braccio, e gonfiore alle mani e alle dita. Il dolore si acutizza al mattino, appena svegli, o dopo aver fatto movimenti, e si attenua durante il riposo: in ogni caso, diventa spesso impossibile compiere anche i più piccoli gesti quotidiani, soprattutto quando si raggiunge un’età avanzata.

L’azione curativa della terapia termale agisce localmente sulla spalla, prima con l’applicazione di fanghi caldi per circa mezz’ora, poi con l’immersione nelle vasche termali. La sensazione di sollievo sarà immediata, ma potrete notare i benefici anche nei giorni successivi. Essenziale nel processo di cura è anche il massaggio, compreso nel trattamento, che viene effettuato da personale altamente specializzato allo scopo di rivitalizzare la muscolatura e facilitare la circolazione del sangue.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.