I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Come scegliere il giusto centro termale ad Abano: i consigli per non sbagliare

La zona termale di Abano Terme è ricca di centri benessere ed hotel termali specializzati in cure. In questo articolo vi daremo quattro preziosi consigli su quale centro termale scegliere per le vostre vacanze, ma prima di tutto, vale la pena parlare della particolarità di Abano e della sua acqua termale. 

L’acqua termale di Abano e Montegrotto è classificata come acqua bromo-salso-iodica, un “oro blu” ricco di sodio, potassio, bromo, magnesio e silicio. Quest’acqua percorre un lungo viaggio sotterraneo, durante il quale entra in contatto con le rocce della profondità terrestre, dalle quali estrae i sali minerali. Questo viaggio ha inizio nelle montagne circostante, nei Monti Lessini e si conclude in pianura, precisamente nel bacino euganeo. L’acqua termale risale, fin quasi in superficie, ad una temperatura di circa 85° C. Viene fatta raffreddare e le piscine termali riempite per il diletto e l’utilizzo terapeutico degli ospiti.

Il fango termale: quali disturbi può curare?

Nelle vasche termali il fango viene fatto maturare nell’acqua termale, durante questo processo si formano particolari micro-alghe e micro-organismi, il fango ha potenti proprietà analgesiche e antinfiammatorie. Ecco perché i soggiorni termali ad Abano e Montegrotto Terme vengono scelti per la cura, riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale, di disturbi come l’osteoporosi, i reumatismi, le lesioni traumatiche, le infiammazioni, la gotta ed alcune malattie del sistema respiratorio. 
 
Per ottenere il massimo del beneficio il soggiorno termale dovrebbe durare almeno 10-12 giorni, soprattutto per chi desidera ottenere dei benefici a lungo termine nella cura dei disturbi sopra descritti. Del resto, il termine SPA - Salus per aquam - significa proprio questo: salute per mezzo dell’acqua. 
 
Il Consorzio Abano ThermalCare propone diversi consigli su quale centro termale scegliere ad Abano e dintorni. A Montegrotto l’Hotel Terme Antoniano è una struttura ricettiva a 4 stelle, con centro benessere all’avanguardia e reparti specializzati in fangoterapia, fisioterapia e inalazioni. Fiore all’occhiello è il ristorante Squisiterre che propone una cucina a base di prodotti stagionali. 
Il Consorzio promuove inoltre l’Hotel Atlantic Terme “Natural Spa e Wellness”, il suo fiore all’occhiello è la bellissima piscina esterna ed il centro benessere super attrezzato.
 
Altri due consigli per degli ottimi centri termali ad Abano sono: 
  • il centro termale dell’Hotel Quisisana
  • l’Hotel Antoniano
L’Hotel Quisisana è consigliato per una clientela giovane che desidera trascorrere un weekend romantico all’insegna del benessere. Le splendide piscine e gli spazi comuni così curati ed accoglienti hanno conquistato il cuore di ospiti di tutte le età. 
 
Per chi viaggia in famiglia, con bimbi a seguito, l’Hotel Antoniano è un quattro stelle con ampi spazi a disposizione anche per i più piccoli, che potranno giocare nella saletta interna, a loro dedicata, oppure nel parco giochi esterno. 
 

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.