I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Cicloturismo Abano Terme: interessanti offerte per gli amanti della bicicletta

Biciclette per amatori ed esperti si trovano a disposizione gratuita per i clienti degli Hotel Thermalcare: Abano in benessere.
I 5 hotel del Consorzio sono dislocati tra Abano e Montegrotto Terme, all'interno di un territorio ricco di attrattive naturalistiche e storiche. Mete ideali per essere raggiunte con le due ruote, in assoluta sicurezza e tranquillità, percorrendo i numerosi percorsi ciclabili distribuiti nella zona.
Percorsi segnalati nelle varie guide specializzate e indicati all'interno dell'itinerario denominato “Anello ciclabile dei colli euganei”. Un percorso che si estende per quasi 70 km, che tocca le varie cittadine termali, ma anche borghi medievali come Arquà Petrarca, Praglia, Torreglia e cittadine ricche di storia come Este, Monselice e Montagnana.
Il cicloturismo Abano Terme permette di scoprire ville Cinquecentesche come Villa Bassi e Villa Vescovi, che regalano giardini spettacolari, con fontane, giochi d'acqua e statue allegoriche, parchi avventura come Le Fiorine, musei naturalistici come il Butterfly Arc ed Esapolis, e giardini zoologici come il Parco Valcorba.
Potrete percorrere in assoluta sicurezza le piste ciclabili che costeggiano gli argini dei fiumi, affiancano le vigne e si insinuano all'interno di campagne generose di prodotti tipici, che poi troverete sulle vostre tavole, sia in Hotel che nei vari ristoranti e trattorie.
Abano Terme possiede nel suo centro cittadino molti angoli da scoprire proprio con la bicicletta, come
  • il Parco Urbano Termale, con i suoi viali alberati e i percorsi ciclabili,
  • il colle del Montiorne
  • e il Grand Hotel dell'Orologio, opera del grande Giuseppe Jappelli.
Con la bicicletta potrete anche raggiungere Villa Bassi, dove si svolgono annualmente prestigiosi concorsi ippici, oppure i vari campi da golf della zona.
Abano è amica della bicicletta, anche perchè con questo mezzo di trasporto, si possono raggiungere aree dove l'aria è più pura e la natura ancora incontaminata, dove si possono ancora incontrare daini, volpi e ogni specie di uccello. Dove si possono ancora ammirare le innumerevoli varietà di fiori (ginestre, orchidee, anemoni e robinie) e di piante, come il castagno, la quercia e il faggio.
Il cicloturismo Abano terme sarà il modo per ritornare a contatto con una natura dimenticata, ma ancora piena di emozioni da regalare.


Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.