I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Cicloturismo Colli Euganei

Per gli amanti del  cicloturismo Colli Euganei, gli Hotel Thermalcare: Abano in Benessere offrono innumerevoli possibilità, sia per cicloamatori che per ciclisti più esperti.

Il territorio dei Colli Euganei è ricchissimo di percorsi ciclabili, che si snodano tra le strette vie dei borghi medievali e delle cittadine antiche, si insinuano nei sentieri che costeggiano i corsi d'acqua e nelle stradine che contornano le dolci colline, fino ad inerpicarsi su cime che regalano panorami mozzafiato.

Di recente è stato inaugurato l'Anello Ciclabile dei Colli Euganei, che con i suoi quasi 70 km di percorso, tocca tutte le principali cittadine euganee, e si estende anche alla città di Padova. C'è la possibilità di percorrerlo in tutta la sua estensione, ma anche di decidere da quale punto partire, a seconda del grado di allenamento e preparazione.

In ogni stagione dell'anno i Colli Euganei, tutelati dal Parco Regionale istituito proprio per garantire severi controlli e costante manutenzione dei percorsi ciclabili, regalano paesaggi stupendi. In primavera fioriscono gli alberi da frutti, le ginestre, le orchidee e le robinie; in autunno le vigne sono rigogliose e regalano buone uve con cui si producono vini bianchi come

  • chardonnay
  • tocai
  • prosecco

e gustosi vini rossi come

  • cabernet
  • merlot
  • rosso dei colli euganei

La Strada del vino Colli Euganei, un Consorzio nato per valorizzare il territorio e per incentivare il turismo in bicicletta, suggerisce cantine, ristoranti, hotel e agriturismo dove poter soggiornare o solamente degustare i prodotti tipici dei colli, ma anche dove soffermarsi a chiacchierare con i produttori di vino, con gli allevatori e gli agricoltori, sempre disponibili a raccontarvi le loro storie, tradizioni e aneddoti.

Presso gli Hotel del consorzio Abano in benessere, gli amanti del cicloturismo colli euganei, troveranno le biciclette a loro disposizione gratuita. Su richiesta, è possibile anche cimentarsi con le prestigiose biciclette da corsa Fondriest, leggerissime e resistenti, per pedalate emozionanti.

Anche i vostri bambini e ragazzi, scopriranno che la bicicletta è un modo per fare attività fisica all'aria aperta, e per raggiungere cittadine, castelli, ville, parchi e musei che ospitano spesso attrazioni e manifestazioni create apposta per loro. Saranno quindi più che felici di accompagnarvi in questa esperienza indimenticabile.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Veneto Swing Festival a Montegrotto 8-9-10 Marzo 2019

Arrivano da tutto il mondo i ballerini che parteciperanno al Festival Swing di Montegrotto Terme, dall'8 al 10 Marzo 2019.

VISITA GUIDATA A VILLA CONTARINI GIOVANELLI - VENIER

Il 3 Febbraio 2019, andremo alla scoperta di Villa Contarini Giovanelli, a Vo' Euganeo.

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.