I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

percorsi bicicletta colli euganei

Fra i 100 motivi che vi suggeriamo per venire ad Abano terme e Montegrotto, ci sono i percorsi bicicletta colli euganei.
Perchè? Semplicemente perchè con le due ruote potrete andare alla scoperta di luoghi e sapori unici ed irripetibili.
Una bella passeggiata in bicicletta, è consigliata a tutte le età, ovviamente con tempi e modalità diverse, e senza esagerazioni. All'interno del territorio dei Colli Euganei, vi sono decine di percorsi ciclabili che potrete scoprire:
  • con normali biciclette per amatori
  • con le mountain bike
  • con le bici da corsa Fondriest
Le prime e le seconde sono a disposizione gratuita (fino a disponibilità) presso i 5 Hotel del Consorzio Abano in Benessere. Le prestigiose bici Fondriest si possono richiedere al momento della prenotazione, perchè sono biciclette adatte solo ad esperti e atleti che già le utilizzano.
Anche i vostri bambini e ragazzi vi seguiranno volentieri nelle belle pedalate in mezzo al fresco delle colline, dei boschi e dei vari parchi disseminati nella zona. Anche perchè sapranno di potersi fermare per gustare un buon gelato, un panino o una bibita fresca, nei vari locali e chioschi che si incontrano lungo i percorsi.
Gli itinerari sono ben segnalati, riportano indicazioni e tipicità dei luoghi che si attraversano, a volte vi portano alla scoperta di posti altrimenti difficilmente raggiungibili. I percorsi bicicletta colli euganei sfiorano corsi d'acqua, si snodano lungo dolci pendii, si infilano in mezzo a boschi di querce e di castagno, attraversano campi che d'estate si colorano di ogni sfumatura e regalano profumi indescrivibili.
Gli Hotel Abano in Benessere propongono periodicamente pacchetti speciali abbinati alle due ruote, con la possibilità di brevi pedalate di un paio d'ore, o escursioni di un'intera giornata. Al termine delle quali, potrete fare una rigenerante nuotata nelle splendide piscine, un bel massaggio rilassante o tonificante.
A tavola, vi potrete ricaricare con cibi genuini, piatti della tradizione veneta, frutta e verdura fresche, di stagione, a km 0. A tutto ciò, potrete tranquillamente abbinare un calice di buon vino bianco o rosso dei Colli Euganei.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Arquà P. 17 Novembre 2019

L'oro dei Colli Euganei, così è chiamato l'olio extravergine di Oliva, che viene festeggiato ad Arquà Petrarca il 17 Novembre 2019.

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.