I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Enoteche Colli Euganei: quale scegliere?

Quando arrivi in uno dei Comuni delle Terme Euganee, la prima cosa che ti affascina è il paesaggio, una pianura verdeggiante e rigogliosa, dolci colline dove crescono generosi vigneti, cime più alte, sormontate da castelli medievali e borghi ricchi di storia.
Le trattorie e i ristoranti, così come le enoteche Colli Euganei presenti nella zona, sono moltissime e ti aspettano per farti assaggiare le loro specialità.
Il consorzio Thermalcare: Abano in Benessere, raggruppa 5  hotel eleganti e confortevoli, in cui poter alloggiare dopo aver visitato le bellezze naturali e storiche dei Colli Euganei. Il turista che giunge nella zona dei Colli Euganei, troverà opportunità di svago con i vari teatri, parchi divertimento per bambini, giardini, possibilità di praticare qualsiasi sport, in particolare bicicletta, equitazione, golf e trekking. Ma potrà godere soprattutto di
  • un'ottima cucina locale genuina;
  • trattamenti termali per il benessere ci corpo e mente;
  • uno splendido paesaggio;
  • vini bianchi e rossi rinomati.
Chi visita il Veneto, sa che la nostra tradizione enogastronomica è molto forte e sentita, grazie alla passione e all'amore che i produttori, gli agricoltori, i viticoltori e i ristoratori, mettono nel loro lavoro. Le enoteche Colli Euganei, organizzano periodicamente delle degustazioni di vini, associati a prodotti del territorio, e vi aspettano per gustare gli ottimi bianchi e rossi, così come i vini da dessert e i distillati, tra cui citiamo la grappa e il liquore di marasche (ciliegie).
Pasta fatta in casa, carne di corte, grigliate, affettati, formaggi e frittate, il tutto accompagnato da un buon vino calice di vino bianco (tocai, sauvignon, serprino) o di vino rosso (cabernet, merlot, novello), a seconda del proprio gusto. Abbinamenti che vi verranno proposti sia nel corso delle vostre cene in hotel, sia se decidete di provare uno dei molti ristoranti presenti nelle vicinanze di Abano e Montegrotto.
A facilitarvi nel vostro percorso di ricerca dei gusti del territorio euganeo, ci pensa la Strada del Vino dei Colli Euganei, consorzio composto dai migliori agriturismo, ristoranti, cantine ed hotel presenti nei vari comuni delle Terme Euganee. I nostri cinque alberghi Thermalcare, fanno parte di questa associazione, che si impegna a mantenere vive le tradizioni culinarie e vitivinicole dei Colli Euganei, mettendo a disposizione dei turisti, la conoscenza del territorio, dei suoi prodotti, delle sue bellezze storiche, della sua cultura.

Vieni a conoscere e scoprire le prelibatezze proposte dalle enoteche Colli Euganei e fermati a dormire negli hotel Thermalcare, dove potrai trovare un ambiente moderno e attrezzato per quanto riguarda i trattamenti wellness, e le cure termali. I nostri 5 hotel, sono inoltre a poca distanza da città d'arte come Venezie e Padova, borghi antichi come Arquà Petrarca e Praglia, parchi avventura come Gardaland e Le Fiorine. Qui potrai trascorrere una vacanza fatta di tanto relax, all'insegna del buon gusto.


Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Calici di Stelle 9/10/11 Agosto 2019 Arquà Petrarca

CALICI DI STELLE ad Arquà Petrarca il 9, 10 e 11 Agosto 2019. Degustazioni vini e prodotti tipici al chiaro di luna, in uno dei borghi più belli d'Italia.

Serata Fai a Villa Vescovi 2 Agosto 2019

Visita guidata a Villa Vescovi e passeggiata lungo i sentieri collinari. 2 Agosto 2019

Naviglio Divino 25 Luglio 2019

Degustazioni in navigazione notturna a bordo del Burchiello. Musica dal vivo e piccoli assaggi enogastronomici.