I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Fangoterapia a cosa serve: guarire in modo naturale

Fangoterapia a cosa serve? Tutti i consigli più utili per eseguire trattamenti con prodotti naturali, che vanno ad agire direttamente sul singolo problema fisico, migliorandolo al punto da poter tranquillamente guarire senza utilizzare alcun genere di farmaco.

La fangoterapia genera sull'organismo dei precisi effetti benefici, percepibili sia nel breve che nel lungo periodo. Questa pratica viene sfruttata soprattutto quando ci si trova dinanzi a patologie legate all'apparato locomotore, con riguardo particolare per:
  • reumatismi extra-articolari;
  • lombalgie reumatiche;
  • osteoartrosi;
  • cervicalgie;
  • ecc. ecc.
Ma come si svolge la seduta? Serve qualche permesso medico particolare? Trattandosi di una vera e propria terapia, è consigliabile sottoporsi ad una visita di ammissione, che testimoni l'effettiva possibilità di partecipare al trattamento.

Mentre, per quanto riguarda la metodologia di applicazione, il fango viene spalmato sulla cute del paziente, che lo tiene addosso per poco più di un quarto d'ora. Il composto, ad una temperatura pari a circa 45 °C, viene realizzato mescolando il solido inorganico argilloso con l'acqua termale.

I suoi migliori benefici dipendono dal fatto che è in grado di trasmettere una forte termalità dell'acqua e tutte le proprietà dei sali minerali in essa presenti. Tali caratteristiche vanno ad agire direttamente sulle zone dolenti del corpo che, dopo il trattamento, trovano molto sollievo. In genere è necessario eseguire cicli di terapie interi, cosicché l'azione esercitata possa risultare effettivamente efficace.

Ora che hai capito la fangoterapia a cosa serve, puoi prenotare la tua permanenza presso una delle cinque strutture di Thermalcare: Abano in Benessere, dove avrai modo di eseguire tutte le terapie consigliate, trovandoti in un ambiente elegante e ricco di svaghi per tutti.


Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.