I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Riabilitazione con fangoterapia ed altre pratiche

Conosci già i molteplici benefici derivanti da una corretta riabilitazione con fangoterapia? Hai mai avuto bisogno di questa pratica? Cerchi informazioni e strutture specializzate che la eseguano nel modo più corretto? Thermalcare: Abano in Benessere offre l'alternativa migliore.

In linea generica ci stiamo riferendo ad una particolare terapia termale che viene effettuata con l'utilizzo del fango termale, elemento che, affinché risulti davvero efficace, deve necessariamente restare in infusione per un frangente di tempo compreso tra i 50 ed i 60 giorni.

La fangoterapia, pratica volta a restituire benessere agli individui colpiti da dolori o traumi su diverse parti del corpo, viene svolta seguendo un procedimento specifico che si compone di quattro step essenziali:
  • applicazione del fango;
  • bagno in acqua termale;
  • reazione sudorale;
  • massaggio tonificante.
Passaggi fondamentali che devono essere seguiti alla perfezione, nell'ordine descritto, per garantire i benefici maggiori anche nelle casistiche più complesse, quelle in cui la soglia del dolore risulti piuttosto alta.

Di solito il fango viene spalmato sulla pelle delle persona che va a sottoporsi al trattamento quando presenta una temperatura pari ai 37-38 °C. La sua rimozione avviene solo dopo quindici-venti minuti, a seguito dei quali si procede con una doccia calda, con un'immersione nel bagno termale per poco meno di dieci minuti e con una delicata asciugatura che avviene mediante l'utilizzo di panni caldi.

La riabilitazione con fangoterapia è particolarmente indicata quando si presentano infiammazioni croniche accentuate, soprattutto a livello muscolare. Se cerchi specifiche dettagliate su questa particolare pratica curativa, puoi rivolgerti al personale esperto di Thermalcare: Abano in Benessere, che cercherà di darti il miglior supporto possibile.


Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Presto il consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nel D.Lgs. 196/03
vedi informativa

ULTIMI EVENTI

Festa di Primavera a Teolo fino al 6 Maggio 2018

Festa di primavera e festa degli gnocchi a Tramonte di Teolo, fino al 6 maggio 2018.

"Joan Miró - Materialità e Metamorfosi"

Joan Mirò in mostra a Padova, Palazzo Zabarella, dal 10 marzo al 22 luglio 2018.

Be Comics a Padova 2018

Tornano i più bei personaggi dei fumetti, a padova, dal 23 al 25 marzo 2018.