I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Esapolis: il più grande museo degli insetti d'Italia

A pochi chilometri dagli Hotel Abano in Benessere, si trova il più grande Museo degli Insetti d'Italia, ESAPOLIS.
Esapolis nasce dalla collaborazione tra la Provincia di Padova e Butterfly Arc, la Casa delle Farfalle.
Attraverso lunghi corridoi che portano alle diverse aree del museo, il visitatore si sente già proiettato dentro la storia di questo luogo dal fascino che colpisce grandi e piccoli.  Nelle grandi sale il visitatore percorrerà un viaggio emozionante alla scoperta del mondo dei ragni, degli insetti, degli scarabei, degli scorpioni, alle api.
A sua disposizione ci sono infatti grandi teche, strumenti in legno, vetrine e grandi riproduzioni.
Grazie ad iniziative di vario genere, mostre fotografiche ed altri allestimenti, laboratori interattivi (che si svolgono principalmente di domenica), il visitatore diventa protagonista ad Esapolis, dove la mente ed i sensi sono continuamente stimolati.

Per chi sceglie di venire in vacanza ad Abano e Montegrotto con i bambini, ad Esapolis troverà entusiasmanti laboratori didattici, dove poter entrare in confidenza con alcuni particolari animali, scoprire come lavorano le api e come si crea la seta a partire dal baco.
Nel corso di questi laboratori si vuole soprattutto cercare di educare le nuove generazioni ad un cambiamento necessario, per poter dare un aiuto concreto all'ambiente, sempre più in pericolo con le nostre abitudini di vita.
Lo staff di Esapolis vuole infatti utilizzare lo studio dei piccoli ecosistemi per comprendere i sistemi ecologici più grandi, attraverso approfondimenti ed esperienze sensoriali, alla scoperta del mondo degli insetti e del loro rapporto con l'uomo e con l'ambiente.

Gli Hotel del consorzio ThermalCare, rappresentano un ottimo punto di partenza per raggiungere in pochissimo tempo, questo spettacolare Museo. Al termine della vostra spettacolare giornata, i genitori potranno godere di massaggi rilassanti, idromassaggio, sauna e bagno turco, mentre i ragazzi potranno nuotare e giocare nelle grandi e tiepide piscine interne ed esterne.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.