I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Abano e la cura termale contro i reumatismi

Il protocollo medico per curare i reumatismi prevede di solito l’utilizzo dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei), ma questi farmaci, specialmente nelle persone anziane che già seguono una terapia, non possono essere assunti in modo continuativo e senza problemi per l’organismo. Per questo si può ricorrere alla cura termale contro i reumatismi, un metodo tutto naturale e riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale come trattamento medico, sviluppato nei centri termali di Abano e Montegrotto.

Con il termine reumatismi si intende una serie di dolori articolari e muscolari che possono colpire chi soffre di artrite e artrosi, di borsite e tendinite, ma anche chi è affetto dalla gotta o ha subito fratture. Oltre al dolore nella zona articolare, si percepisce un senso di malessere in tutto il corpo, di stanchezza e spossatezza: i FANS agiscono come analgesico e antinfiammatorio, ma non hanno tutti gli altri benefici secondari di un trattamento alle terme.

Come funziona il trattamento termale per combattere i reumatismi

I fanghi maturi dei Colli Euganei sono ricchi di sali minerali e sostanze benefiche per l’organismo; applicati sulla zona dolorante, trasmettono al corpo la loro azione antinfiammatoria grazie all’aiuto del calore. Anche il bagno nelle acque termali, ad una temperatura di 36 gradi ha gli stessi benefici, in più è possibile fare ginnastica in acqua per alleviare i dolori muscolari o per fare riabilitazione dopo una frattura.

La cura termale contro i reumatismi agisce quindi come un farmaco, ma senza controindicazioni: in aggiunta, stimola l’organismo a rilasciare endorfine, alleviando il senso di dolore e migliorando l’umore. Dopo il trattamento, una passeggiata nella ridente cittadina di Abano contribuirà a mantenere nel tempo i benefici della cura termale.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.