I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

I Colli Euganei

Lo splendido territorio dei Colli Euganei, sapientemente tutelato e valorizzato dal Parco Regionale Colli Euganei istituito nel 1989, racchiude dentro di sé 15 Comuni e un insieme di bellezze storiche e naturali che offrono molteplici possibilità di svago e comfort per tutte le età.

Le dolci colline accolgono il visitatore con un panorama unico, che rivela poi un ambiente ricco di moltissime specie di piante e animali da scoprire in affascinanti percorsi a piedi, in bicicletta e a cavallo. Tutte le informazioni vi saranno fornite direttamente dal personale degli hotel del Consorzio "Thermalcare: Abano in Benessere", oltre che nelle varie e dettagliate mappe e cartine, a disposizione dei clienti.

Per gli amanti della bicicletta, è stato creato l'Anello Ciclabile, un percorso di circa 60/70 km (per la maggior parte asfaltato) che si sviluppa intorno ai Comuni che fanno parte del parco Regionale dei  Colli Euganei. Lungo il percorso si potranno visitare Ville Venete come Villa Molin, il Castello del Catajo, il Museo Geo-paleontologico dei Colli Euganei o l'Abbazia di Praglia.

Ricchi di fascino e di atmosfera sono anche le città d'arte come Padova, Venezia e Vicenza, e i comuni e i borghi medievali che si estendono su tutto il territorio circostante, a partire da Abano e Montegrotto, Arquà Petrarca, Praglia, Este e Monselice.

La ricchezza più grande sono sicuramente le prestigiose Terme che, fin dai tempi degli antichi Romani, hanno reso Abano e Montegrotto le stazioni termali più importanti d'Europa.
Nei nostri hotel potrete godere di momenti di meritato relax e benessere, coccolati dalle sapienti mani dei nostri operatori qualificati che sapranno valorizzare al meglio le straordinarie proprietà del fango termale.

Per chi non vuole rinunciare ai piaceri della tavola, i Colli Euganei sono una continua sorpresa di trattorie, ristoranti, agriturismi, cantine ed enoteche, dove assaggiare gustosi risotti e paste fatte in casa, succulenti piatti di carne e verdure prodotte localmente.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Arquà P. 17 Novembre 2019

L'oro dei Colli Euganei, così è chiamato l'olio extravergine di Oliva, che viene festeggiato ad Arquà Petrarca il 17 Novembre 2019.

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.

Articoli Correlati: