I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Affrontare la riabilitazione della spalla ad Abano in un Centro Benessere

Se dovete seguire dei cicli di riabilitazione alla spalla ad Abano Terme o Montegrotto, dopo un trauma o un intervento, vi consigliamo di rivolgervi ad una delle strutture consorziate ad Abano ThermalCare.

Le acque termali dei Colli Euganei sono classificate come salso-bromo-iodiche e sono considerate un vero e proprio trattamento medico nella cura di disturbi respiratori e muscolari. Favoriscono la circolazione del sangue e lo scioglimento di contratture muscolari, stimolano la produzione di immunoglobina e svolgono una funzione analgesica e antiinfiammatoria.

Oltre alla riabilitazione motoria, ad Abano potete curare la vostra spalla anche se soffrite di dolori reumatici, artrosi, artrite e dolori articolari, grazie ai fanghi termali.
Il fango termale deriva dalla “maturazione” di argilla (o fango vergine) in vasche di acqua termale.. Durante questo processo di maturazione, della durata di 50-60 giorni, l’argilla acquista le virtù dell’acqua salso-bromo-iodica. L’argilla subisce una modifica a livello chimico e fisico, nelle vasche per la maturazione l’argilla viene colonizzata da batteri, micro alghe e protozoi, diventano così fango termale. L’efficacia dei trattamenti a base di fanghi è comprovata dagli Studi dell’Università di Padova ed è provvista di uno speciale brevetto europeo.

Perché è più semplice la riabilitazione in acqua termale


Essere immersi nell’acqua termale del bacino euganeo, ad una temperatura di 35°, renderà la vostra riabilitazione alla spalla molto più facile e molto più rilassante. Nelle piscine termali infatti il corpo pesa quasi il 90% in meno, e ciò rende meno complicati e soprattutto meno dolorosi i movimenti richiesti per la fisioterapia. Le sedute hanno una durata variabile ma possono raggiungere anche i 60 minuti: trascorrere un lasso di tempo così lungo in acqua, immersi in un ambiente rilassante, familiare ed accogliente.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.