I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Prodotti tipici Colli Euganei dall'antipasto al dessert

I prodotti tipici Colli Euganei sono davvero tantissimi e tutti da assaporare tra delle splendide vallate che vanno a comporre uno dei panorami più mozzafiato presenti in Veneto: se vuoi deliziare il palato con succulente prelibatezze questo è il posto giusto! Qui puoi:
  • assaporare pietanze tipiche;
  • degustare vini di prima scelta;
  • visitare paesaggi spettacolari;
  • beneficiare di trattamenti termali;
  • e dedicarti alla cura della tua persona.
Se poi cerchi un ambiente di elegante in cui alloggiare, puoi scegliere le soluzioni presentate da Thermalcare Abano in Benessere, catena di cinque alberghi di tre, quattro e cinque stelle, dove trascorrerai delle piacevoli giornate tutte dedicate al relax.

Queste zone, oltre che per la grande offerta di trattamenti termali, sono anche molto note per l'aspetto culinario. Venendo nei Colli Euganei potrai infatti dare sfogo al palato assaggiando tutto ciò che la cucina veneta offre.

Quello che va per la maggiore è la cosiddetta carne dell'aia (gallina, faraona, fagiano, anatra, ecc. ecc.), ma sicuramente da provare è anche la grigliata mista, accompagnata da polenta e verdure cotte tipiche di stagione.

Anche i primi hanno una rilevanza considerevole, soprattutto se fatti in casa, come la pasta (bigoli e tagliatelle) con il ragù di corte ed il risotto, di solito presentato con gli asparagi o con le erbette spontanee, che vengono raccolte nei campi e negli argini.

Essendo la carne la vera specialità del posto, anche gli antipasti la comprendono: in genere vengono serviti abbondanti taglieri di affettati, arricchiti dalla presenza di qualche formaggio locale, oltre che di prodotti sottaceto e sottolio.

Per scoprire tutti i prodotti tipici Colli Euganei ti consigliamo di fare un giro da queste parti e di esplorare la zona alla scoperta di qualche buon ristorante. Poi, per dormire, puoi sempre riprendere l'auto e dirigerti vero uno dei cinque alberghi Thermalcare Abano in Benessere.


Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Alla scoperta di Villa Draghi - 15 Luglio

L'importanza del paesaggio e la sua tutela, nella lectio magistralis di Andreas Kipar a Villa Draghi. 15 luglio 2018.

Visita al Castello del Catajo 22 Giugno 2018

Visita guidata al castello del Catajo. Venerdì 22 Giugno 2018.

Torneo Internazionale Calcio Giovanile 2018

Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile, ritorna ad Abano Terme nella sua 27a edizione.