I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Cure termali post fratture

Le cure termali post fratture sono particolarmente indicate per chi ha subito una lesione ossea o un intervento, poiché sono in grado di conciliare un effetto analgesico di riduzione del dolore post trauma e un aiuto per la successiva riabilitazione. L’efficacia del trattamento alle terme è comprovato da numerosi studi dell’Università di Padova, al punto che è possibile avere accesso alle cure se si presenta la prescrizione medica presso i centri termali specializzati.

Quali terapie sono adatte per i pazienti con traumi ossei e muscolari

Le fratture, soprattutto durante la fase di ricomposizione, possono diventare molto fastidiose e dolorose: un ciclo di fangoterapia può aiutare ad alleviare il dolore e a rafforzare le ossa. I fanghi maturi di Abano vengono infatti lasciati a maturare nelle acque termali ricche di cianobatteri e sali minerali. Le proprietà analgesiche e antiinfiammatorie si trasmettono dall’acqua termaleal fango, e dal fango al paziente quando si sottopone agli impacchi e alle cure termali post fratture.

Nel processo di guarigione e ripresa di vigore dell’apparato locomotore, gli esercizi nelle piscine termali giocano un ruolo fondamentale. Le acque calde in cui sono disciolte i sali minerali e le altre sostanze benefiche fanno in modo che il corpo sia più leggero del 90% rispetto al normale: in questo modo i movimenti diventano meno dolorosi e più facili da eseguire; per aumentare lo sforzo basta aumentare l’ampiezza dei movimenti o usare dei pesi. Inoltre l’azione analgesica delle terme diminuisce il senso di dolore che si prova quando si muovono muscoli fermi da troppo tempo, dando ai pazienti sicurezza ed energie per affrontare la riabilitazione.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.