I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Thermalcare

Ad Abano e Montegrotto Terme, la terapia del fango ha una lunghissima storia, che risale a più di 2000 anni fa e che ancora oggi caratterizza queste zone e gli Hotel “ThermalCare: Abano In Benessere”.
Le continue ricerche scientifiche hanno comprovato le straordinarie proprietà curative del fango; la lavorazione e la maturazione avvengono nelle vasche interne a ciascun centro termale presente negli Hotel; il processo di maturazione dura 50/60 giorni, al termine dei quali nasce una particolare alga, contenente un principio attivo in grado di ridurre le infiammazioni, tanto che l'Università di Padova ha classificato il nostro fango come “farmaco naturale”.

L’applicazione sul corpo da parte di personale qualificato, previo consulto con un medico sanitario in hotel, produce una reazione termica che libera gli ormoni, in particolare cortisolo ed endorfine, che sono degli ottimi antinfiammatori e analgesici.
Inoltre, il nostro fango viene costantemente sottoposto a controlli da parte dell’Università di Padova per monitorare le sue proprietà.

Il fango e l’acqua termale euganei sono lo strumento  più efficace per contrastare  artrosi, artrite, osteoporosi, tendiniti, spondilite, infiammazioni muscolari, reumatismi extra-articolari, fibromialgia; rappresentano inoltre un aiuto fondamentale nelle terapie di  riabilitazione post-traumi e post-interventi.

I benefici dell'acqua termale si possono godere anche attraverso le terapie inalatorie,  indicate per patologie quali rinite, sinusite, otite e bronchite, ma anche attraverso i trattamenti di idrokinesiterapia effettuati nelle piscine termali, che svolgono un'azione decontratturante, miorilassante e rivitalizzante.

L'unicità degli Hotel “Abano in Benessere” (e di tutti gli hotel del bacino euganeo) è rappresentata dal fatto che ognuno possiede un centro termale interno, a cui i clienti possono accedere direttamente dalla propria stanza; a disposizione dei clienti, è presente anche una qualificata struttura sanitaria, per assicurarsi che le terapie termali richieste non presentino controindicazioni per la salute.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Alla scoperta di Villa Draghi - 15 Luglio

L'importanza del paesaggio e la sua tutela, nella lectio magistralis di Andreas Kipar a Villa Draghi. 15 luglio 2018.

Visita al Castello del Catajo 22 Giugno 2018

Visita guidata al castello del Catajo. Venerdì 22 Giugno 2018.

Torneo Internazionale Calcio Giovanile 2018

Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile, ritorna ad Abano Terme nella sua 27a edizione.